CARICAMENTO

Seguimi

Da “Funnel” a “Flywheel”: ecco come evolve il marketing
1 luglio 2020|Demand Generation

Da “Funnel” a “Flywheel”: ecco come evolve il marketing

Da “Funnel” a “Flywheel”: ecco come evolve il marketing

Negli ultimi anni, le teorie del marketing hanno mostrato alcuni limiti legati all’evoluzione del ruolo dei clienti, che sono diventati sempre più centrali nel processo d’acquisto, influenzando il passaparola e canalizzando gli acquisti di altri clienti. Per questo motivo l’evoluzione dei modelli operativi ha portato sempre più a teorizzare il flusso dei processi non più come un “funnel” dove ogni attività è separata dalle altre, quanto piuttosto come una “flywheel” dove le energie spese per attirare e convertire nuovi consumatori si trasformano in energia che aiuta a coinvolgere ed avvicinare nuovi clienti.

Stiamo parlando del Modello Flywheel, ed ecco come approfondire questo argomento dedicato alla Demand Generation cliccando QUI.

Se ti interessa approfondire queste tematiche non dimenticarti di contattarci e iscriverti alla nostra newsletter!

Pulsante newsletter

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.