CARICAMENTO

Seguimi

Eventi in realtà virtuale: ecco i vantaggi!
6 novembre 2019|Virtual Reality

Eventi in realtà virtuale: ecco i vantaggi!

Eventi in realtà virtuale: ecco i vantaggi!

Nel blog di Playmarketing abbiamo parlato di tanti utilizzi della tecnologia VR e AR e delle sue più svariate applicazioni: oggi è il momento di parlare delle interessanti e sorprendenti applicazioni di questa tecnologia nel settore dell’organizzazione degli eventi. Per farlo, ci serviamo del supporto di un articolo pubblicato su cvent.com.

La realtà virtuale e quella aumentata sono sempre più apprezzate e utilizzate da una categoria specifica di professionisti: gli organizzatori di eventi. È ciò che emerge dal 2019 Cvent Planner Sourcing Report, secondo il quale circa il 17% di queste figure professionali si aiuta con tecnologie di AR e VR. Una percentuale che è aumentata del 10% dal 2017. Ma quali sono le possibilità di queste tecnologie in un settore come quello dell’event planning e come possono aiutare? E, soprattutto, perché investire in questa tipologia di innovazione?

Innanzitutto, grazie alla tecnologia AR e VR, è possibile visionare una location per un evento anche se ci si trova a distanze considerevoli. È vero che vedere una stanza, una sala o un hotel tramite un visore o uno schermo non è paragonabile a vederlo dal vivo, ma oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e, tramite un’esperienza in VR o AR, è possibile risparmiare tempo e denaro – ottenendo comunque ottimi risultati.

L’AR e la VR permettono anche di “far viaggiare” virtualmente le persone: in questo senso, l’event planner può mostrare ai suoi collaboratori o fornitori lo spazio a disposizione per un evento e decidere il design, gli allestimenti, eccetera senza dover far spostare tutti i collaboratori ogni volta. In questo modo si risparmia denaro, tempo e tanto stress! Allo stesso tempo, anche un hotel manager o i proprietari di uno spazio per eventi possono sponsorizzare i loro spazi.

Grazie alla tecnologia AR e VR, inoltre, le persone possono partecipare ad un evento senza essere fisicamente presenti: starà a loro decidere a quali segmenti degli eventi partecipare, nella libertà più assoluta.

Cosa ne pensi di questo articolo e delle potenzialità della Realtà Virtuale e Aumentata? Per rimanere al passo con tutte le nostre news, iscriviti alla newsletter di Playmarketing.
Newsletter pLAYmARKETING

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.