CARICAMENTO

Seguimi

Turisti cinesi in arrivo…grazie a Thor!
17 ottobre 2019|Marketing & China

Turisti cinesi in arrivo…grazie a Thor!

Turisti cinesi in arrivo…grazie a Thor!

Oggi su Playmarketing parliamo di supereroi e… turismo! Ti raccontiamo in che modo l’Australia aspetta dei turisti cinesi in arrivo grazie al supporto di un articolo pubblicato su jingtravel.com.

L’Australia si aspetta un aumento di arrivo di turisti cinesi grazie all’attore australiano che, nell’universo Marvel, interpreta Thor: Chris Hemsworth.

Ma in base a che cosa si fanno queste previsioni? Per promuovere il film “Avengers: Endgame”, l’attore australiano ha fatto tappa a Shanghai. Hemsworth ha un seguito importante su Weibo (più di 450.000 followers) ed è molto amato. Inoltre, nelle prime sei ore del primo giorno di programmazione del film, sono stati venduti circa un milione di biglietti nei cinema in Cina: un vero e proprio record. L’affetto dei fan cinesi per Hemsworth potrebbe aiutare il rilancio del turismo cinese in Australia, che ultimamente ha conosciuto un piccolo calo.

A ciò si aggiunge un evento al quale Hemsworth ha partecipato, durante la sua permanenza a Shanghai, insieme all’ editor-in-chief di Vogue China Angelica Cheung, incentrato sulle esperienze turistiche che si possono fare in Australia. All’incontro hanno partecipato anche tanti KOL cinesi e i media locali.

Durante questa occasione, i due hanno avuto modo di parlare delle bellissime esperienze e delle tante belle località da visitare in Australia.

Sono stati citati, inoltre, anche la cucina e la possibilità di degustare ottimi vini. Le bellezze naturalistiche australiane, insieme a un’esperienza enogastronomica, quindi, sono due dei tanti punti di forza di un paese affascinante e tutto da esplorare. Hemsworth, d’altronde, è dal 2016 il global ambassador di Tourism Australia; Angelica Cheung, invece, è stata nominata “Friend of Australia”, un programma di Tourism Australia che spera di trarre beneficio dal supporto di personalità importanti a livello globale.

Solo lo scorso anno, in Australia sono arrivati 1,3 milioni di turisti cinesi (aumento stimato del 5% rispetto all’anno precedente), che hanno speso circa 8,3 milioni di dollari– attestandosi tra i turisti che spendono di più nel paese. Nonostante ciò, il Tourism Research Australia ha notato che la percentuale di crescita è leggermente in calo.

Cosa ne pensi di questo articolo? Non perderti nessuna delle nostre news, iscriviti alla newsletter di Playmarketing!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.