CARICAMENTO

Seguimi

#fridayforfuture: un importante brand a difesa dell’ambiente
3 ottobre 2019|Marketing Trend

#fridayforfuture: un importante brand a difesa dell’ambiente

#fridayforfuture: un importante brand a difesa dell’ambiente

Nuovo appuntamento con le news del blog Playmarketing. Oggi parliamo di una notizia molto interessante che riguarda un’azienda conosciuta a livello internazionale, il cui comportamento potrebbe diventare un esempio per tante altre. Di cosa stiamo parlando? Lush, uno dei brand cosmetici più famosi e amati al mondo, si è schierato a favore del clima e, sulla scia del movimento iniziato da Greta Thunberg, ha deciso di “scioperare” insieme a lei e a milioni di persone in tutto il mondo. Supportati da un articolo letto sul sito livekindly.co, raccontiamo nel dettaglio la notizia.

I #fridaysforfuture pensati da Greta e celebrati in tantissime città in giro per il mondo hanno registrato un partecipante d’eccezione: Lush, uno dei brand cosmetici più conosciuti al mondo. Lush è noto soprattutto per una politica aziendale ben precisa: i suoi prodotti sono al 100% vegetariani e venduti in packaging ecologici, riutilizzabili e/o riciclabili. Un’azienda con questi credo non poteva rimanere indifferente al movimento fondato da Greta Thunberg, adolescente svedese che con la sua voce giovane ma potente sta scuotendo le coscienze dei potenti del mondo.

Nelle giornate del 20 settembre negli USA e del 27 settembre in Canada, Lush North America ha deciso di tenere chiusi tutti i suoi 250 punti vendita. Non solo: anche l’e-commerce è stato disattivato, e sono state chiuse le fabbriche e gli uffici del brand.

Un gesto molto significativo, specialmente per un brand così grande e importante. Lush, per sua natura, tiene molto alla difesa dell’ambiente e ha fatto della questione ecologica uno dei suoi pilastri. Lush ha donato, dalla sua nascita ad oggi, diversi milioni di dollari ad associazioni che lottano per difendere l’ambiente; si impegna, inoltre, a diffondere sempre messaggi pro-difesa dell’ambiente tramite i suoi canali social. Un comportamento esemplare, che potrebbe presto essere emulato da tanti altri brand – non solo di cosmesi, ma che offre qualsiasi tipologia di prodotto.

Rimani sempre aggiornato: non perderti neanche una news, iscriviti alla newsletter di Playmarketing!
Newsletter pLAYmARKETING

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.