CARICAMENTO

Seguimi

Monna Lisa…Virtuale!
6 settembre 2019|Virtual Reality

Monna Lisa…Virtuale!

Monna Lisa…Virtuale!

Bentornati ad un nuovo aggiornamento del blog Playmarketing!
La VR è una innovazione straordinaria che ha cambiato la nostra società. Stiamo parlando di una tecnologia che può essere utilizzata in campi davvero inimmaginabili: uno di questo è l’arte! Grazie ad una notizia letta su telegraph.co.uk, sito di uno dei quotidiani più letti del Regno Unito, oggi parliamo della possibilità di visitare il museo del Louvre di Parigi e di ammirare la famosissima Monna Lisa grazie alla Realtà Virtuale.

Molti visitatori e turisti del Musée du Louvre, uno dei più famosi al mondo, si ritrovano delusi quando sono al cospetto della “Gioconda”: il quadro è piccolo, decisamente lontano – una sbarra crea una generosa distanza tra il pubblico e l opera d’arte di Leonardo da Vinci – nonché protetto da un massiccio vetro antiproiettili. Per non parlare della folla che si crea costantemente intorno al quadro, sicuramente il più famoso nel museo parigino: tutti vogliono assicurarsi una foto dell enigmatica donna dipinta da Leonardo, o farsi un selfie con lei.

Da ottobre, però, sarà possibile vedere la Monna Lisa più da vicino e in tranquillità: grazie ad una mostra realizzata dal museo, la Realtà Virtuale darà la possibilità ai visitatori di ammirarla da una distanza ridotta e di soffermarsi sui suoi enigmatici particolari.
I visitatori del museo entreranno in una stanza dedicata, indosseranno un visore dotato di tecnologia VR e potranno ascoltare la storia della nascita del dipinto e tante altre informazioni e curiosità su Leonardo e il suo metodo.

Si chiama Mona Lisa: beyond the glass e si prospetta una delle mostre più importanti e interessanti del 2019: un motivo in più per prenotare la tua prossima vacanza a Parigi!

Cosa ne pensi di questo articolo? Conoscevi l’utilizzo della VR nel mondo dell’arte? Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news non aspettare e iscriviti alla newsletter di pLAYmARKETING!

Newsletter pLAYmARKETING

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.