CARICAMENTO

Seguimi

VR in azienda: ecco a cosa serve
2 agosto 2019|Virtual Reality

VR in azienda: ecco a cosa serve

VR in azienda: ecco a cosa serve

Le piattaforme di Realtà Virtuale stanno diventando sempre più importanti e le aziende devono restare al passo, abbracciando questa straordinaria tecnologia. Ma solo le aziende con alte percentuali di performance – quelle che riconoscono che le persone e la tecnologia sono la chiave della trasformazione – si adatteranno strategicamente e ne trarranno beneficio per davvero. Ne sa qualcosa Metaco, azienda che opera “tra strategia, design organizzativo e cambiamento culturale, creando opportunità, creando valore e cambiando vite per creare un mondo più connesso e certamente migliore” afferma Barbara Walsh della Metaco. Metaco ha ospitato circa 100 rappresentanti delle migliori realità aziendali del Sudafrica, annunciando l’acquisizione dell’azienda da parte di Comair Limited, così come il lancio della nuova piattaforma di VR Coaching di Metaco.

La dottoressa Walsh  ha usato una simulazione in VR – sviluppata da Metaco in partnership con IQ Business – per dimostrare “quanto le sfide in queste grandi organizzazioni non sono le persone, ma le connessioni tra di esse”. La donna ha dimostrato “come la VR può rivoluzionare il modo in cui i leader e i team si relazionano tra loro tramite l’abilità di simulare conversazioni complesse o negoziazioni complicate – dissentendo con un senior, chiedendo più risorse o discutendo la scarsa performance lavorativa, per esempio – senza avere l’ansia di doverlo fare da soli, per la prima volta e a crudo, nella vita reale. Questa modalità di coaching aiuta il protagonista della simulazione, calandolo in un vero e proprio ‘gioco di ruolo’, rimuovendo di fatto ogni pregiudizio personale negativo e aiutando il soggetto a controllare le proprie emozioni, conducendo l’incontro in maniera professionale”.

“Questo nuovo modo di imparare con la tecnologia formerà i leader di domani, che saranno in grado di immaginare, trasformare – o anche distruggere – le loro aziende” dicono ancora i portavoce di Metaco. Per questo motivo, Metaco ha iniziato a scommettere e a focalizzarsi sul Systemic Leadership Team Coaching come area primaria di specializzazione; è la motivazione primaria per gli investimenti dell’azienda in questo ramo della tecnologia, sempre più importante e dalle potenzialità infinite.

Cosa ne pensate di questa innovazione portata avanti da Metaco? Diteci la vostra e contattateci su Playmarketing!

Newsletter pLAYmARKETING

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.