CARICAMENTO

Seguimi

Uffici con panorama in Realtà Aumentata!
14 giugno 2019|Augmented Reality

Uffici con panorama in Realtà Aumentata!

Uffici con panorama in Realtà Aumentata!

Bentornati sull’angolo delle news di Playmarketing!

Torna il nostro appuntamento con le notizie che riguardano la VR e l’ AR: oggi, grazie ad una news pubblicata su lbndaily.co.uk, scopriamo cosa si è inventata la società Bruntwood, proprietaria di uno stabile ultramoderno di Liverpool. Buona lettura!

Lo stabile di uffici Liverpool Plaza è diventato ufficialmente il primo spazio commerciale della città inglese ad offrire uffici con panorama in Realtà Aumentata.

Bruntwood, società proprietaria del palazzo, ha introdotto l’AR technology, che offre ai visitatori delle vedute di un’area di lavoro contemporanea (visualizzate tramite iPad) sopra uno spazio vuoto. Obiettivo: osservare come potrebbe essere utilizzato in futuro il suddetto spazio.

Il concept mostra anche la meravigliosa vista che si può osservare dal palazzo, col magnifico skyline di Liverpool sullo sfondo, e ancora il Liver Building, St John’s Beacon, le due cattedrali più importanti della città e lo stadio di Liverpool, il famosissimo Anfield Road.

Il design del progetto è stato fatto a “quattro mani” con l’agenzia creativa Holdens, tema: broaden your horizons, ovvero “amplia i tuoi orizzonti”. Gli spazi interni sono stati poi abbelliti dall’azienda I Want Plants.

Panorama in AR

 

Tony Read, capo della divisione commerciale presso Bruntwood, ha affermato: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per mostrare a quante più persone possibili i nostri spazi pensati per gli uffici. Desideriamo trasmettere a chi li visita una visione di come potrebbero essere utilizzati, come una base per personalizzarli tenendo conto dei gusti personali e delle necessità aziendali di ciascuno. Proiettando potenziali allestimenti e temi sullo spazio fisico, la piattaforma AR accenderà l’immaginazione delle persone – l’utilizzo di questa tecnologia, inoltre, risulta per noi un grande plus, che attrae sempre più clienti e curiosi”.

Ted Holden, AD di Holdens, ha aggiunto: “Siamo molto felici di aver lavorato con Bruntwood per creare un’esperienza AR assolutamente  inedita e innovativa. È la prima di questo tipo a Liverpool e utilizza la Realtà Aumentata per permettere a potenziali clienti di ‘proiettarsi’ in un determinato spazio usando semplicemente un iPad”.

 

Cosa ne pensate di questo articolo? Diteci la vostra, contattando il team pLAYmARKETING. Se volete rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter!

Newsletter pLAYmARKETING

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.