CARICAMENTO

Seguimi

corsi di formazione: occhio alle false promesse!
21 marzo 2019|Non solo Marketing

corsi di formazione: occhio alle false promesse!

corsi di formazione: occhio alle false promesse!

Avete notato la quantità di corsi di formazione e di “guru” del web che è possibile trovare in rete? Tutti propongono metodi e risultati garantiti, tutti con la loro ricetta per il successo?

E’ possibile fidarsi di loro? Abbiamo pensato di riassumere in questa infografica 3 “pericoli” a cui bisogna fare attenzione prima di scegliere un corso di formazione!

corsi di formazione occhio alle false promesse!

Quali sono dunque gli aspetti a cui bisogna fare attenzione prima di scegliere di affidarsi a un nuovo “guru”?  Ecco i 3 principali pericoli:

1-PROMESSE ESAGERATE

Di solito tentano di attrarti con promesse aleatorie o temi complessi improvvisamente accessibili. Pensaci un attimo: veramente pensi sia possibile diventare milionario senza studiare e applicarsi per anni?

 

2-ADATTO A TUTTI

Questi corsi hanno magicamente la risposta a tutto, che tu sia imprenditore, casalinga o libero professionista. E il tutto avviene magicamente nella stessa aula, e con le stesse parole! Ti sembra normale?

 

3-NON TI SEGUE IN AZIENDA

Chi propone il corso è bravissimo a motivarti in aula, ma non si presenterà mai in azienda. Se hai bisogno di “benzina emotiva” è un corso dalle grandi potenzialità, ma in un paio di mesi avrai bisogno di un’altra dose.

Vuoi davvero migliorare i tuoi processi aziendali? Chiama qualcuno nella tua azienda!

 

Cosa ne pensi di questa infografica? Se vuoi saperne di più sui corsi di formazione e sui guru del web, ti invitiamo a guardare il nostro video!

 

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.