CARICAMENTO

Seguimi

Virtual Link, il connettore rivoluzionario
9 ottobre 2018|Virtual Reality

Virtual Link, il connettore rivoluzionario

Virtual Link, il connettore rivoluzionario

I visori VR del futuro necessiteranno molto presto di un solo cavo per essere connessi al PC. Invece di utilizzare un groviglio di cavi, un consorzio industriale creato ad hoc e costituito da Nvidia, Oculus, Valve, AMD e Microsoft vuole semplificare la connessione tra visori VR ai computer utilizzando il nuovissimo VirtualLink, che può contare su un singolo connettore USB-C posizionato direttamente sull’ headset.

Semplicità di connessione, quindi, ma anche meno confusione di cavi: questa rivoluzionaria invenzione semplificherà l’esperienza in VR: un singolo cavo sarà più facile da posizionare, connettere. Semplice, intuitivo e veloce, per godersi l’esperienza della realtà virtuale senza stress.

Un piccolo appunto anche sulle specifiche: VirtualLink permetterà di avere 4 flussi DisplayPort HBR3 – High Bit Rate 3, capace di arrivare a un data rate per il video di 25,92 gigabit al secondo – in contemporanea, nonché un canale USB3.1 per telecamere e sensori, e infine una linea di alimentazione a 27 watt.

Descritto come uno standard di connettività creato appositamente per la realtà virtuale, VirtualLink afferma che il connettore è ottimizzato per ridurre la latenza e gestire le richieste di larghezza di banda della VR. Lo standard potrebbe anche aiutare la realtà virtuale basata su PC, la realtà aumentata e le esperienze di realtà miste a competere con dispositivi mobili, come l’auricolare Gear VR basato su Oculus di Samsung, che si basa su uno smartphone anziché su un PC.

L’utilizzo di un singolo cavo aiuterà inoltre VirtualLink a interfacciare più dispositivi, e di dimensioni ridotte, allargando l’esperienza anche a notebook e dispositivi mobili.

La collaborazione con Windows, infine, potrebbe con il tempo portare all’implementazione di altri dispositivi, come le cuffie Windows Mixed Reality.
Se siete curiosi e volete saperne di più, vi rimandiamo al sito web dedicato con tutte le informazioni che state cercando per iniziare una nuova, emozionante esperienza col mondo della realtà virtuale!

 

Cosa ne pensate? Incuriositi dalle opportunità che Realtà Virtuale e Realtà Aumentata possono offrire alle tua azienda? Contatta pLAYmARKETING e la divisione Metalab360 per scoprire cosa possiamo fare per te!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.