CARICAMENTO

Seguimi

Come la realtà aumentata cambierà il nostro modo di muoverci
11 settembre 2018|Virtual Reality

Come la realtà aumentata cambierà il nostro modo di muoverci

Come la realtà aumentata cambierà il nostro modo di muoverci

La realtà aumentata rende i brand più “tangibili” per i consumatori – e più validi nel mondo reale.
Quando gli utenti posso toccare, afferrare e interagire con un dispositivo, è allora che la Realtà Aumentata sta aprendo le porte alla partecipazione attiva legata all’esperienza.
La localizzazione è un argomento sulla bocca di tutti e la Realtà Aumentata è qui per rendere l’esperienza più fervida e divertente. Immaginate l’eccitazione nel puntare la fotocamera del cellulare verso un negozio e poter vedere le offerte del giorno. Questo è il potere dell’AR!
Oggi la maggior parte degli smartphone ha la capacità di supportare app che utilizzano questa nuova, straordinaria tecnologia.
La tecnologia AR sovrappone l’informazione digitale a tutto ciò che si sta guardando attraverso la fotocamera del cellulare.

Utilizzando la tecnologia HERE si stanno creando nuove prospettive in materia di location intelligence e Realtà Aumentata. Portare le cose su nuova scala vuol dire spianare la strada per il futuro anche nel settore dell’automotive.
Invece di possedere una singola capacità, la storia della Realtà Aumentata di HERE mette insieme quattro aree distinte: l’invenzione della location intelligence, l’introduzione delle mappe ad alta definizione che servono alle macchine autonome, la creazione di mappe “viventi” che si adattano alle condizioni esterne che cambiano, il consenso all’integrazione della piattaforma HERE nei software presenti nelle automobili.
Attraverso l’app ci si può muovere per vedere i veicoli veri muoversi nella città, con la possibilità di creare una mappa 3D precisa dell’ambiente circostante. Dall’alto, così come dalla prospettiva di colui che guida, si avranno visuali ed esperienze differenti.
La location intelligence è un qualcosa che, fino ad almeno un anno fa, non si riusciva neanche ad immaginare. Aziende come HERE promuovono una crescita costante, presentando interessanti opzioni.

Le possibilità in questo campo rimangono, ad ogni modo, senza limiti e noi non vediamo ol’ora di scoprirle! Per restare aggiornato e capire come utilizzare le tecnologie VR e AR in azienda, scopri Metalab360! 

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.