CARICAMENTO

Seguimi

I 6 segreti del successo (nel marketing) -pt.2
14 giugno 2018|Marketing Trend

I 6 segreti del successo (nel marketing) -pt.2

I 6 segreti del successo (nel marketing) -pt.2

Bentornati sul blog di Playmarketing!

Riprendiamo il discorso iniziato la settimana scorsa: nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di alcune dritte per avere successo nel mondo del marketing. Oggi chiudiamo il cerchio, dandovi altri 3 importanti spunti di riflessione.

  1. Risolvete problemi.

Come si fa a rendere irresistibile agli occhi di clienti, partners lavorativi, capi e investitori, un’idea o un progetto? Secondo Tamsen Webster, leader di TEDx Talk, è rendere la vostra idea un vero e proprio oggetto del desiderio. Chiedetevi: quali sono le problematiche che le persone che si rivolgono a noi affrontano quotidianamente? In che modo le nostre idee possono aiutare? Utilizzate ogni argomentazione che esce fuori e create una mappa concettuale per la vostra “utenza”, appuntando quali potrebbero essere le soluzioni. Webster ha suggerito di “rimuovere ogni ragionevole barriera”, quelle che rendono i problemi impossibili da ignorare, e stabiliscono che raggiungere un obiettivo non è una rarità, ma una possibilità concreta.

Successo nel marketing

  1. Costruire una carriera è un po’ come un reality alla tv…

“Dietro le quinte”, le questioni di lavoro e aziendali possono essere complicate. In “Creative Lessons From the Front Lines of Reality Television”, la stilista Amanda Valentine ha regalato un onesto quadro generale dei suoi successi, fallimenti e lezioni imparate duramente mentre costruiva la sua carriera sul set di un reality show americano.

Nel mondo del business, si è sempre spinti a creare una carriera equilibrata, fatta di consistenza (nella visione generale) e adattabilità (alle opportunità). Il segreto nel riuscire in ciò? Bilanciare le due cose.

  1. “Toglietevi di mezzo”.

Una delle più grandi lezioni da imparare, forse, nel mondo della leadership è il seguente: imparare a non controllare ossessivamente ogni cosa. Nel saggio “Getting out of the way”, Spike Jones condivide coi lettori consigli e trucchetti per destreggiarsi, ogni giorno, nel mondo del business e del management. Dare responsabilità ed il giusto spazio ai propri dipendenti sarà solo un bene: aiuterà loro ad essere indipendenti e produttivi, senza paure e timori di sbagliare. Ogni tanto, quindi, defilarsi è un bene! Ma mai sparire: essere sempre lì per i vostri dipendenti è fondamentale.

Cosa ne pensate di questi consigli? Avete qualche altra dritta da suggerirci? Fateci sapere cosa e pensate contattando Playmarketing!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.