CARICAMENTO

Seguimi

Cyber Security in azienda: Evento del 27 novembre
26 gennaio 2018|EventiNon solo Marketing

Cyber Security in azienda: Evento del 27 novembre

Cyber Security in azienda: Evento del 27 novembre

Il 27 Novembre 2017 presso la sala conferenze Green Park a Mantova si è svolto il corso di Alta Formazione organizzato dal team di Wildcom Italia Srl sulla Cyber Security Aziendale, sicurezza online e tutela dei dati sensibili sono stati i temi affrontati, temi senza dubbio attuali e di estremo interesse per le aziende.

Cyber Security evento

L’incontro ha coinvolto numerosi imprenditori e professionisti interessati a difendere i propri dati sensibili e il proprio know how aziendale e ha visto l’intervento del nostro Gianni Vacca in qualità di esperto di marketing e designer, fondatore di Playmarketing e socio di OSM 1816 Srl, e di speaker d’eccezione, esperti del settore tra cui:

  • Roberta Bruzzone: criminologa, psicologa forense, esperta analisi scena del crimine, presidente accademia internazionale scienze forensi;
  • Diego D’accolti: esperto in “Digital Forensics” consulente presso procura di Trieste;
  • Athos Cauchioli: ex hacker oggi consulente di sicurezza informatico aziendale;

Durante la convention, Gianni Vacca ha contribuito con un intervento dal titolo “Cyber security, la paura dell’opportunità“, sottolineando come la vera ricchezza di un’azienda sono i suoi dati e un utilizzo responsabile di essi.

 

La cyber security è sicuramente un tema caldo oggi e nei prossimi anni in quanto col GDPR , nuovo regolamento sul trattamento la gestione dei dati degli utenti, adottato dall’Unione Europea nell’aprile 2016, e che entrerà in vigore il 25 maggio 2018, le imprese dovranno uniformarsi in materia di cyber sicurezza sulla protezione dei dati sensibili.

L’intervento di Gianni ha sottolineato come questo adeguamento a cui le aziende devono sottostare, può apparentemente sembrare un costo, rappresenta soprattutto una grossa opportunità. Una di queste è sicuramente una maggiore sicurezza nel modo di lavorare per se stessi e per gli utenti e l’opportunità di sviluppare strumenti per l’analisi dei dati per delineare le proprie strategie d’impresa.

Vi lasciamo con alcune immagini relative a questa giornata di Alta Formazione, il resto è disponibile nella gallery Cyber Security in azienda, ricordandovi che se siete interessati all’argomento e volete saperne di più, potete contattare Gianni Vacca!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Leap Motion presenta un nuovo prototipo di headset, basato sulla tecnologia hand-tracking che rivoluzionerà il mondo della realtà aumentata. Scopri su [metalab360.com/news-video360/] questo affascinante progetto! ...

View on Facebook