CARICAMENTO

Seguimi

Realmente ai Panda d’oro Award – Shanghai 2017
13 luglio 2017|Non solo Marketing

Realmente ai Panda d’oro Award – Shanghai 2017

Realmente ai Panda d’oro Award – Shanghai 2017

Che cosa sono i Panda d’Oro? E’ il nome per una presentazione, sfilata di aziende italiane che – in un modo o nell’altro – hanno fatto la differenza in Cina. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina e dalla Fondazione Italia Cina. Due associazioni di cui osm1816 è socia, non a caso!

L’ambizione dell’edizione del 2017 è stata quella di essere una premiazione in “stile Oscar”, quindi per premiare chi realmente (al di là delle Guanxi come si dice in Cina) ha portato avanti progetti importanti sul mercato cinese. Nelle diverse categorie quali produzione, organizzazione, innovazione e… marketing!

In questa categoria, il “Digital Panda”, si è iscritta osm1816 grazie ad un progetto in Virtual Reality (interamente in cinese) sviluppato dal team di pLAYmARKETING Urban Fx.

Cosa abbiamo creato per promuovere Mottolino in Cina? Un film in Virtual Reality a 360° che presenta il bike park, interamente doppiato in cinese, una landing page su WeChat (il social fondamentale in Cina), la condivisione nei gruppi di QQ e YouKu (l’equivalente di YouTube per i cinesi). Alimentato le discussioni sui Weibo e – quindi – una presenza inizialmente “tracciabile” su Baidoo (il motore di ricerca in Cina equiparabile concettualmente a Google).

Ovviamente con anche delle dimostrazioni.

 

Panda D'Oro Award 2017 (17) Panda D'Oro Award 2017 (15) Panda D'Oro Award 2017 (1) Panda D'Oro Award 2017 (12) Panda D'Oro Award 2017 (11) Panda D'Oro Award 2017 (5) Panda D'Oro Award 2017 (10) Panda D'Oro Award 2017 (16) Panda D'Oro Award 2017 (1)

 

Beh, sì, perché internet in Cina è completamente diverso: non esiste il web e i social come siamo abituati ad intenderli in occidente. Se non ti tornano i nomi di cui sopra… puoi iniziare a dedicare un minuto a questo video.

Se invece hai già WeChat, collegati al nostro account ufficiale: possiamo raccontare anche la tua esperienza in Cina!

osm1816-WeChat1

A giugno 2017, quindi, si è svolto il gala ufficiale con le premiazioni e non potevamo mancare. Non tanto per “presenza” (che ha utilità relazionali), quanto per essere tra i protagonisti delle aziende italiane in Cina e portare uno dei nostri progetti speciali anche da “quelle parti”. Siamo arrivati secondi, sì, dietro Maserati… tuttavia orgogliosi di aver realmente creato un progetto dedicato al mercato cinese, frutto della collaborazione tra Milano, Amsterdam e Shanghai… non è qualcosa che accade tutti i giorni!

Ecco una gallery dello storytelling fotografico (non solo il finale) del progetto di marketing presentato in Cina:

Cosa portiamo a casa oltre all’esperienza di un gala a Shanghai? Prima di tutto esserci, ad un anno dall’apertura ufficiale del nostro ufficio a Shanghai e soprattutto con un progetto realmente internazionale e soprattutto innovativo in ambito marketing.

La sfida è rimandata al prossimo anno, come crediamo per l’evento stesso che sia sempre di più una vera e propria gara tra aziende. Ad ognuno le sue sfide, nel frattempo sono felice di condividere le foto e il link del video (ma in italiano) in modo che – se possiedi dei visori Samsung Gear VR – puoi immergerti nell’esperienza di downhill Mottolino che abbiamo fatto vivere al mercato cinese! Basta un click qui.

 i interessa conoscere meglio le opportunità del mercato cinese per la tua Azienda? Contatta Gianni Vacca!

 

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy