CARICAMENTO

Seguimi

Apple entra nel mondo della Realtà Virtuale
7 giugno 2017|Marketing Trend

Apple entra nel mondo della Realtà Virtuale

Apple entra nel mondo della Realtà Virtuale

Ecco una notizia estremamente interessante direttamente dal blog della Vive.com: non più tardi di ieri, durante la Worldwide Developers Conference 2017, Apple ha rivelato al mondo di essere ufficialmente entrata nell’Era della Realtà Virtuale… attraverso una dimostrazione pratica su un sistema Vive!

Grazie all’utilizzo di una GPU esterna appositamente progettata, gli sviluppatori e i creatori di contenuti potranno usare High Sierra, una versione beta di SteamVR e del nuovo MacOS, per far funzionare Vive sui propri Macbook.

Attualmente, Vive è tra i top player nell’industria della realtà virtuale: nello scorso mese infatti, ha avviato delle partnership con Google, Intel ed Apple, che a loro volta stanno indirizzando i propri sforzi VR sulla piattaforma della Valve.

Nel corso della dimostrazione alla WWDC 2017, Apple ha manifestato in modo concreto il proprio impegno nei confronti della tecnologia VR usando un dispositivo Vive con ILM e motore grafico Unreal, facendo girare una simulazione in realtà virtuale di alto livello su un Mac davanti agli occhi di migliaia di sviluppatori.

Valve e HTC hanno progettato il sistema Vive in modo che possa funzionare come una piattaforma VR aperta e in continua crescita.

Il suo ecosistema si sta espandendo quotidianamente grazie all’impegno di oltre 60 imprese, che con i loro sforzi stanno definendo il futuro della tecnologia VR in modo da renderla fruibile non solo per gli sviluppatori, ma anche per consumatori e imprese.

E anche pLAYmARKETING by osm1816 sta seguendo dei progetti nel mondo della Realtà Virtuale per i propri clienti: ne è un esempio FUNRide, il primo Virtual Reality Movie ambientato a Livigno e girato in collaborazione del team di Urban FX  nel Bike Park di Mottolino  … dai un’occhiata: FUNRIDE (VIRTUAL REALITY MOVIE).

Vorresti qualche informazione in più su come usare la realtà virtuale per promuovere il tuo business? Contatta Gianni Vacca!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy