CARICAMENTO

Seguimi

FUNRIDE (Virtual Reality Movie)
21 dicembre 2016|Marketing TrendMarketing Video

FUNRIDE (Virtual Reality Movie)

FUNRIDE (Virtual Reality Movie)

Non potevamo non accoglierti in questo articolo senza una foto in stile natalizio collegata, tuttavia, a quello di cui voglio scriverti: il nostro film in Virtual Reality che troverai qui! Dopo 5 mesi di studio, sceneggiatura, stesura del copione, girato a Livigno e post produzione tra Milano ed Amsterdam, il gruppo pLAYmARKETING con la fantastica collaborazione del team di Urban FX ha presentato FUNride, il primo Virtual Reality Movie all’interno di un bike park.

 

Non un “semplice” video a 360 quindi, dove basta una telecamera per fare le riprese su un’asta. Quello è (quasi) banale.

 

FUNride, infatti, è un vero e proprio film che si svolge in diverse location a Livigno accompagnando un gruppo di ragazzi alla scoperta del bikepark di Mottolino. Ci sono volute anche 6 GoPro unite tra loro per le riprese, offrendo quindi un’esperienza di viaggio indipendentemente da dove il tuo occhio si poserà… puoi realmente guardare ovunque vuoi!

Se hai seguito il racconto della “prima” puoi vedere le foto e le reazioni delle persone che si sono immerse nel film (basta un click qui).

Ogni scena, infatti, è studiata per farvi vivere un’esperienza completamente immersivateletrasportandoti per 10 minuti al di fuori della stanza di dove sei in questo momento. Non ci credi? Prova a prendere dei visori VR (seri della Samsung e/o Oculus, oppure anche di cartoncino), apri il video qui sotto e seleziona la visione “cardboard” su YouTube. Ah, non dimenticare le cuffie!

 

Lo spettacolo inizia, preparati a salire in sella su una bici downhill

FUNRIDE, il primo video in realtà virtuale su un bikepark nel mondo

 

Ovviamente se sei qui riuscirai a vedere il video anche nella versione flat (piatta), ricordati solo che potrai girare il video in tutte le direzioni con il mouse. Non è come indossare dei visori Virtual Reality, tuttavia così inizi a renderti conto di cosa si tratta. E’ proprio vero, solo se lo provi inizi a vedere con i tuoi occhi, ne vero senso della parola, le potenzialità di questo strumento per il futuro della tua azienda!

 

Insomma, si tratta di un mondo estremante innovativo, che ci porta nel futuro della comunicazione aggiungendo anche questo possibile canale. Vuoi avere delle specifiche in più sulla realtà virtuale? Contatta Gianni Vacca!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy