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Lascia che Stampa parli (bene) di te!
31 ottobre 2015|Marketing Basic

Lascia che Stampa parli (bene) di te!

Lascia che Stampa parli (bene) di te!

C’è un progetto firmato pLAYmARKETING che negli ultimi tempi ha raccolto numerosi successi. Ne abbiamo parlato in questo blog di marketing in passato, tuttavia ho invitato nuovamente qui la professionista (e amica) protagonista di questo progetto: Antonella Fossati!

Di cosa ti scrivo? Del tuo Media Office! Anche se ti sembra un termine strano o riservato a grandi aziende, lascio la tastiera ad Antonella per vedere quanto è vicino alla tua impresa. Se lo vuoi… prenditi 5 minuti di tempo per te e per il tuo business:

“Quanto è importante dare visibilità alla tua azienda? E fare in modo che i Media ne parlino positivamente?

Quasi tutte le aziende, anche le più piccole, oggi investono in attività di marketing e comunicazione. Tra le varie attività contemplate sotto questa specializzazione c’è anche il cosiddetto Ufficio Stampa. A molti imprenditori è ancora pressoché sconosciuta l’esistenza di un Media Office, altri la vedono come un ‘costo’ che solo aziende di un certo livello possono permettersi… altre ancora, pur essendo PMI, hanno implementato la loro visibilità sia sul territorio locale che nazionale o addirittura internazionale tramite un’azione stampa, consolidando anche la propria immagine.

Ma cosa serve un Media Office?

L’obiettivo di un Ufficio Stampa è molto concreto: ottenere pubblicazioni sull’azienda che siano così veritiere e positive da aumentarne la visibilità e migliorarne la reputazione.

 

Come può usarlo la mia azienda?

Attraverso la veicolazione di un comunicato stampa, redatto da un giornalista, su un argomento definito in accordo con il management aziendale.  Il comunicato stampa è un documento ufficiale che rilascia l’azienda in modo consapevole a tutti quei giornalisti e testate che ritiene meritevoli e interessati al suo contenuto.

 

Vantaggi per la tua azienda?

Essere presente sui Media  non è un obiettivo. E’ un mezzo. Trovare clienti nuovi e incrementare i fatturati sono obiettivi

 

L’obiettivo di ottenerne la pubblicazione di un comunicato stampa è far sapere al tuo target che la tua azienda esiste e ciò che fa, spiegare perché il pubblico dovrebbe scegliere te e non la concorrenza, presentare i suoi prodotti o servizi…a fine di trovare clienti nuovi!

 

Ci sono tante azioni semplici, pratiche e a basso costo che possono far parlare (bene) di te e la tua azienda. E quindi azioni che realmente ti fanno trovare clienti nuovi!”

Vuoi saperne di più? L’Ufficio Stampa di pLAYmARKETING esiste proprio per aiutarti in questo campo! Contatta direttamente Antonella Fossati

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Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
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