CARICAMENTO

Seguimi

Ci penso io….
23 giugno 2015|Non solo MarketingPMI Eccellenti

Ci penso io….

  Oggi ti scrivo nelle vesti di marketing designer. Tuttavia, non è un articolo dedicato al trovare clienti; non direttamente e non oggi. Ti scrivo perchè spesso nella mia attività o notato che molti imprenditori e manager hanno un atteggiamento che potremmo riassumere nel “ci penso io”. In realtà, tutti noi, abbiamo bisogno di un appoggio, a  volte di un consiglio. Per questo è importante crearti un gruppo di supporto in azienda.

Parlaimo di crescita, di quello che serve per veder prosperare la propria azienda.

Infatti, se vuoi che la tua impresa cresca, è fondamentale avere un “comitato consultivo” composto da persone di tua fiducia, che magari sono in azienda da tempo e che hanno ottenuto dei successi per come intendi tu la parola “successo”. Potrebbero anche essere clienti fidelizzati o amici imprenditori di settori completamente diversi dal tuo.

Organizza con loro un pranzo trimestralmente, fai domande scomode e insisti per avere risposte obiettive. Sembra banale, eppure è efficace!  Tutti hanno bisogno di stimoli, è impossibile far crescere un business in una campana di vetro.

Vuoi uscire dall’isolamento? Contatta Gianni Vacca

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.