CARICAMENTO

Seguimi

ASPIRANTE GRAFICO?
11 marzo 2014|Marketing Free DownloadMarketing Video

ASPIRANTE GRAFICO?

Qualche settimana fà sono stato al liceo artistico di Morbegno. Infatti, una parte della mia attività di consulenza markerting non è per le aziende. E’ orientata alle nuove idee, a nuovi progetti che valutati in modo “pragmatico” non hanno molto senso.

Sono attività che, nel caso di OSM1816, restituiscono al territorio della Valtellina un pò della ricchezza condivisa nell’attività lavorativa di quest’anno. Insomma, quelle azioni che nel gergo del marketing potremo definire “corporate social responsibility“, semplificando… azioni che senti che devono essere fatte. Tutto qui. Sono le azioni che non hanno senso nell’immediato e tuttavia creano un futuro. Ne avevo parlato in questo articolo sull’essere

imprenditori a 17 anni, quidni ci tengo a lasciare qui la presentazione fatta proprio a loro, ragazzi della V superiore pronti al (duro) mestiere del creativo. Per loro inzierà (a breve) un’avventura professionale dove dovranno trovare clienti, proporre idee e… fare gli imprenditori!

Mi ricorda qulcosa, in fondo essere marketing designer significa proprio… creare! Difficile vero? Prova a pensare se nessuno ti passa indicazioni e devi sviluppare tutta la tua carriera da solo (mentre fuori continuano a dirti “non farlo”). E’ per questo che abbiamo condiviso in classe una presentazione che collega grafica e marketing, le basi per chi dovrà operare sul mercato.

Proprio pensando alla creatività e il mondo del lavoro, devi prima vedere questo video:

 

Aspirante grafico in salsa marketing

Questo è il mio “in bocca al lupo” per il loro futuro di grafici in “salsa marketing”! Se vuoi saperne di più, contatta Gianni Vacca

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.