CARICAMENTO

Seguimi

UNA CANTINA COSì NON SI ERA MAI VISTA!
19 ottobre 2013|Casi pratici di MarketingEventiMarketing Video

UNA CANTINA COSì NON SI ERA MAI VISTA!

UNA CANTINA COSì NON SI ERA MAI VISTA!

  Oggi ti scrivo di un caso di marketing reale.

Hai mai pensato di lasciare un segno significativo nel tuo settore? Dare un segnale distintivo della filosofia che segue la tua azienda? O semplicemente consolidare il tuo brand e trovare clienti nuovi?

  Mamete Prevostini, azienda vinicola in provincia di Sondrio, in Valtellina, lo ha fatto inaugurando in grande stile la nuova cantina a Postalesio (SO), la prima cantina certifica CasaClima Wine della Lombardia, affidandosi al team di pLAYmARKETING by OSM1816!

Oltre sei mesi di preparativi, comunicazione su tutti i canali, tradizionali e web 2.0. Il marketing design non è improvvisazione!

Sono stati coinvolti influenzatori del settore enogastronomico, ristoratori, enoteche, il grande pubblico degli appassionati di vino, personaggi famosi (come Marco Tardelli e Luciano Castellini), clienti attivi e i potenziali di Mamete Prevostini e le maggiori autorità locali e in materia: l’Assessore all’Agricoltura, all’Ambiente e alle Aree protette; il Vicedirettore e Responsabile del settore tecnico dell’Agenzia CasaClima di Bolzano e Cristina Galbusera, Presidente di Confindustria Sondrio. Oltre 1000 ospiti che sono stati accolti nella nuova cantina, per un evento unico che ha suscitato un interesse mai registrato finora in Valtellina.

All’interno si è svolta anche uno spettacolo all’interno delle cisterne della cantina a cura del gruppo Was ist Das e soprattutto è avvenuta la premiazione dell’Art Contest “Scendi in Cantina” che ha visto i ragazzi del Liceo Artistico di Morbegno impegnati in 19 progetti dedicati alla nuova etichetta che vedrà la luce per celebrare l’evento.

Come raccontare tutto in un minuto? Ecco il video realizzato assieme al team di Webvideos di Elisa Valt:

Riportiamo di seguito solo alcuni dei numerosi commenti che l’azienda sta ricevendo dopo l’evento:

  • “Un segnale importante per tutta la vitivinicoltura valtellinese che oggi ospita la prima cantina CasaClima Wine della Lombardia, la terza realtà in tutta Italia!”
  • “Voglio farvi i complimenti per l’inaugurazione della Vs. Nuova cantina di Postalesio. Un evento in grande stile, molto raffinato, ben lontano dello standard ‘locale’”
  • “In Valtellina al massimo si erano visti eventi da 200 persone, giusto quelli organizzati dalle banche…”
  • “Una cantina così, non si era mai vista!”

L’evento è stato inoltre ripreso sia prima, durante che dopo dalla stampa: quotidiani locali e nazionali, riviste del settore enogastronomico, blog, social media, web, televisioni e radio… un vero successo!

Vuoi saperne di più? Contatta Gianni Vacca

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy