CARICAMENTO

Seguimi

MY BUSINESS SHOW: MARKETING AD ALTA QUOTA
24 aprile 2013|EventiMarketing Free DownloadWeb Marketing

MY BUSINESS SHOW: MARKETING AD ALTA QUOTA

Organizzato da OSM1816, si svolta il 18 1 19 aprile la classe MBS a Livigno… parafrasata da ‘My Business School’ a ‘My Business Show’. La due giorni formativa, rivolta agli imprenditori delle PMI del Nord d’Italia e del Canton Ticino, si è svolta infatti in concomitanza delle prove di gara dei ‘Nine Knights’ nel comprensorio di Mottolino a Livigno… per le oltre venti aziende presenti è stato uno spettacolo unico e irripetibile!

Durante il My Business Show (a 2400mt!) gli imprenditori hanno potuto confrontarsi con gli esperti di OSM1816 e OSM Network (Siria Fedrigucci, Flavio Cabrini, Roberto Bonacasa, Davide Baldi, Marco Rocca, Roberto Gorini, Davide Pezzoni, Gianni Vacca e Steve Benedettini) approfondendo varie tematiche: dall’atteggiamento alla leadership, dall’economia al marketing, dallo sviluppo alle vendite, dall’innovazione alla disciplina e alla condivisione.

Riassumiamo ciò che è emerso.

Che l’imprenditore oggi sia chiamato ad affrontare il mercato cercando new business è assodato. La differenza di un manager vincente però risiede nella positività nella sua azione: ovvero, di fronte a potenziali clienti l’imprenditore deve essere propositivo, presente nell’azione senza lasciarsi influenzare dalle problematiche aziendali o familiari, contento di ciò che è, come persona e manager, e di ciò che fa. Non ultimo, basilare per trovare clienti è diversificare la propria azione di marketing per trovare nuovi clienti ai nostri clienti. Come fare? È fondamentale concentrarsi non solo sul contenuto ma soprattutto sulla ‘forma’ del messaggio che si intende trasmette.

In ciò, il web marketing e, in particolare, i social media possono concretamente aiutare un’azienda e portare a un incremento di fatturato solo se concepiti come un canale che susciti discussione intorno a un argomento. Il tema trattato non deve per forza essere l’azienda o il prodotto/servizio fornito, l’importante è che l’argomento sia di interesse per i propri clienti. Concentrasi sulle persone, creare news interessanti che suscitino un dibattito con clienti e condividere informazioni sulla propria azienda diventa così un’attività promozionale in grado di influenzare i fatturati. Da qui, l’importanza di offrire un valore aggiunto al proprio target con un comunicazione che sia ad hoc per il propri clienti: perché non è solo importante comunicare, ma è fondamentale sapere ‘come’ farlo!

Intanto ecco le mie slide a tua disposizione, si parla di social media: marketing_mybusinessSHOW_apr13
Vuoi saperne di più? Contatta Gianni Vacca

 

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.