CARICAMENTO

Seguimi

COME ESSERE IL NUMERO 1
19 ottobre 2012|Marketing BasicNon solo Marketing

COME ESSERE IL NUMERO 1

Questo giovedì avuto il piacere di presentare all’MBS di Livigno il risultato di una mia piccola ricerca. A volte il marketing si usa per cercare di convincere dei clienti a servirsi dalla propria azienda, altre volte si usa per qualcosa di diverso.

In effetti ci sono molti modi per trovare clienti. Invece di spingerli, possono essere attirati direttamente verso la tua azienda. Ti ricordi dell’inbound marketing? Come può succedere tutto questo?

Prova a pensare per un attimo di essere il più richiesto del tuo settore. Quello con la lista d’attesa più lunga insomma. Solitamente significa anche essere il più pagato… non è male!

Questo significa essere il numero 1! E non è impossibile, è capitato anche a me in classifica su Itunes, guarda un pò qui sotto:

Può capitare nel giro di pochi mesi. Vuoi sapere come? Si è trattato di alcuni spunti e esperienze personali che ho avuto il piacere di condividere con gli imprenditori valtellinesi. Anche per provocare!

Ho individuato una formula in 3 passi che ti guida nel voler essere il numero 1 nel proprio settore!

Eccola:

Fase 1 della Formula: devi reclamare il tuo titolo. Se dici che sei il numero 1 in una cosa… allora lo sei! Prova solo a pensare se l’hai scritto nel tuo sito… e se ci sono anche foto e video che lo dicono! Se pensi che basti aspettare che lo riconosca il mondo, potresti aspettare troppo a lungo!

Fase 2 della Formula: se hai cominciato a dirlo… allora sei pronto al passo due della formula. Devi prendere le conoscenze in cui eccelli, impacchettarle e farle avere a quante più mani possibile! In questo modo potrai diffondere informazioni che risolveranno problemai ai clienti, facendogli ottenere risultati eccezionali!

Puoi usare dei testi, dei video, degli audio libri… questi sono strumenti che possono comunicare e allo stesso tempo darti la credibilità che meriti!

Fase 3 della Formula: il passo successivo è quello di creare un seguito di fan in delirio per te. Per avere delle persone che riconoscano in te una persona eccezionale (il numero 1!) prima di tutto serve che tu abbia dato dei risultati ai tuoi clienti.

Loro (i clienti) potranno comunicare numeri, testimonianze, prove specifiche… avere queste prove su di te non ha prezzo!

Essere il numero 1 ti spaventa? Sembra solo una cosa da sbruffoni? Prova a vedere come lo dice la Volkswagen…

Come vedi non è difficile, non serve essere eccessivi: solo dire la verità. Se hai passione e ci tieni tanto a quello che fai, probabilmente sei il numero 1 in qualcosa. Prova a notarlo tu per primo e inizia a provare la formula, l’unico rischio è avere successo. Il tuo successo!

Puoi trovare qui tutte le slide della presentazione Numero1_mbsLivigno_ott12.

Come sempre, se pensi ti servano informazioni più dettagliate, contatta Gianni Vacca

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.