CARICAMENTO

Seguimi

Co-event marketing: quando mettersi insieme conviene.
18 maggio 2012|EventiMarketing BasicPMI Eccellenti

Co-event marketing: quando mettersi insieme conviene.

Qualche settimana fà si è tenuto un evento aziendale che ha avuto un grande successo. Dietro questo grande risultato c’è il team marketing di Open Source Management, e nello specifico una grande professionista del marketing, la dott.ssa Simona Lodolo.

Gli ho chiesto di raccontare la storia di questo successo, sono certo che sarà da ispirazione per chi deve organizzare un evento prossimamente:

E’ ormai una decina di anni che va di moda e spopola il marketing relazionale. Di questa grande categoria fanno parte anche gli eventi. Le aziende si sono accorte che incontrare di persona i propri clienti, confrontarsi direttamente, parlare a chi già acquista i loro prodotti e a chi potrebbe farlo (prospect) è molto più vantaggioso di qualsiasi campagna massiccia e indifferenziata.
Purtroppo, spesso, gli eventi sono piuttosto costosi e non tutte le aziende possono permetterseli. Una formula vincente che rende gli eventi accessibili anche alle PMI è quella di mettersi insieme ad altre imprese, dividendo costi e gestione, condividendo e scambiandosi i clienti (che è un ottimo modo di trovare clienti!).
Un recente esempio di successo è stato il 1° gala della Formazione Nuova Dent (azienda emiliana specializzata nella commercializzazione di prodotti e attrezzature per dentisti), organizzato insieme a Open Source Medical Management (sorella gemella di OSM specializzata nel settore odontoiatri) e a Il Bagaglino I Giardini di Porto Cervo (struttura alberghiera della Costa Smeralda). L’evento, svoltosi il 30 Marzo scorso a Reggio Emilia, ha visto una parte pomeridiana di edutainment (education+ entertainment, un format che combina formazione e divertimento) e una serata di grande intrattenimento, un momento divertente che ha reso memorabile l’intera giornata.

Risultato: formazione di livello offerta da OSMM e Nuova Dent che ha lasciato soddisfatti gli oltre 100 professionisti accorsi e quasi 400 persone che hanno sperimentato l’intrattenimento unico della vacanza spettacolo del Bagaglino. Vantaggi incredibili per tutti, primi fra tutti, i clienti.

Vuoi organizzare anche tu un evento ma ti spaventano l’organizzazione e i costi? OPPURE Vuoi saperne di più?

Contatta Gianni Vacca.

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.