CARICAMENTO

Seguimi

un CASO SEMPLICE E PRATICO DI MARKETING
23 ottobre 2011|Casi pratici di MarketingMarketing Basic

un CASO SEMPLICE E PRATICO DI MARKETING

  Il marketing a volte è identificato come un’attività complessa che deve essere gestita in modo esclusivamente scientifico o con una creatività che risiede in poche menti elette.

A volte, invece, ti trovi davanti azioni semplici che racchiudono in sè l’essenza del marketing.

Infatti ci sono azioni pratiche e immediate che fanno la differenza in un mercato ipercompetitivo, cioè caratterizzato da una grande concorrenza. In un mercato che si basa per altro materie prime di basso valore. Uno scenario non facile per fare marketing efficace…

Alt! Di che settore scrivo? Ma del bar! Quel locale dove la mattina anche a te sarà capitato di fare colazione!

E non volevo parlarti dei segreti di starbucks, ci sono dei testi “seri” su questo; e in fondo, mettere un paio di libri a disposizione dei clienti non costa molto. I giornali di sport, invece, solitamente ci sono già…

Il segreto di cui ti scrivo è ancora più semplice. E’ il sorriso composto con il cacao sopra la schiuma!

Per altro se a servirtelo c’è anche una ragazza sorridente, che valore hanno questo due gesti messi assieme? Incalcolabile! E sono preziosi perchè non sono legati a quale miscela arabica o alla carta d’identità della mucca che ha fornito il latte… quindi?

Quindi ti sembrerà banale, ma hai mai pensato di applicarlo alla tua attività? Hai aggiunto dei dettagli al tuo prodotto/servizio che non sono solo funzionali? Dettagli che stupiscono insomma! Cose che ti facciano dire… Wow!

Come ha detto un poeta… non possiamo vivere di sola realtà!

Se vuoi saperne di più, contattami!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.