CARICAMENTO

Seguimi

Il marketing è servito? Evento Confindustria Belluno Dolomiti
22 settembre 2011|Casi pratici di MarketingMarketing BasicMarketing Free Download

Il marketing è servito? Evento Confindustria Belluno Dolomiti

  Oggi ho avuto il piaciere assieme ai miei colleghi Ivan Zorzetto e Flavio Sartori di tenere una breve presentazione sul marketing per le piccole e medie imprese. E’ stata una bella esperienza in perfetto stile Open Source Management!

Prima di tutto devo assolutamente ringraziare l’ospitalità di Confindustria Belluno Dolomiti (grazie in primis al sig. Darin) che ha messo a disposizione una bellissima sala conferenze; che per altro si è anche riempita completamente! Quindi un grazie anche a tutti gli imprenditori del bellunese che sono intervenuti, un gran bel segno di vitalità!

L’intervento è stato sul marketing. Se il mercato è cambiato, se il modo di trovare clienti è cambiato, il marketing come si evolve?

E’ stato interessante percorrere brevi spunti pratici e pratiche di successo assieme agli imprenditori e responsabili presenti, osservando come alcuni concetti di base rimangono dei punti fermi, in un mondo che aggiunge canali di comunicazione ma premia sempre di più i contenuti! Non sono queste le basi del marketing?

E’ in questo scenario che contano più le idee che il portafoglio. Non è una sfida da poco, tuttavia è una sfida in cui le PMI possono realmente eccellere!

La cosa più bella del pomeriggio? Sentire un’imprenditrice che, a fine serata e con forte convinzione, ha detto: “stasera devo parlarne con mio padre!”. In bocca al lupo!

Se vuoi avere tutte le slide dell’intervento, eccole qui a tua disposizione: Marketing_Confindustria Belluno_sett11

Vuoi saperne di più? Contattami!

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.