CARICAMENTO

Seguimi

BASI DI COMUNICAZIONE E MARKETING
6 marzo 2011|Casi pratici di MarketingMarketing BasicMarketing Free Download

BASI DI COMUNICAZIONE E MARKETING

Ho avuto il piacere di concludere la presentazione alla Business School MBS di Livigno, con un argomento che è veramente tosto: comunicazione e marketing.

Chiaramente la grande sfida è riassumere tutto questo processo in alcuni dati essenziali, in modo che gli imprenditori abbiano l’opportunità di giudicare le proprie comunciazioni che già adesso sono in uso nelle aziende. Non ti sei mai chiesto: ma cosa mi ha portato questa pubblicità? In fodno, se lo scopo della pubblicità è trovare nuovi clienti… beh, un numero dovresti averlo!

Si è trattato di alcune provocazioni su tre fasi essenziali della promozione efficace:

1) Attrarre: le tue comunicazioni sono attraenti? Fanno desiderare “vicinanza” tra te e chi le legge?

2) interessare: le tue comunicazioni si occupano di te o dei tuoi clienti? Insomma… per chi sono scritte?

3) comunicare: stai facendo realmente comunicAZIONE? Ossia, chi legge le tue promozioni ha una direzione da seguire per avere i tuoi fantastici prodotti/servizi?

Con spunti ed esempi pratici ho presentato la mia breve riflessione sull’argomento.

Ecco le slide dell’intervento:tecniche comunicazione_MBS_livigno_011

Nessun commento
Condividi
Chi Sono
Ciao! Il mio nome è Gianni. Sono un progettista di Marketing e questo è il mio blog.
Iscriviti alla Newsletter


Consenso Privacy

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.